Agenda

mercoledì
18 ottobre 2017
lunedì
25 settembre 2017
giovedì
3 agosto 2017
venerdì
21 luglio 2017
venerdì
24 marzo 2017
15:00Taranto - Prefettura

Si tiene presso la Prefettura di Taranto alle ore 15 il Tavolo Interistituzionale per lo sviluppo del territorio.

Bari - Regione Puglia

Si riunisce a Bari, presso l'Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Puglia, il Gruppo di Lavoro per la predisposizione del "Piano interventi per la Città Vecchia".  Obiettivo è quello di definire un primo programma di interventi e attività da porre in essere nell’ambito del “Piano di interventi per il recupero, la riqualificazione e la valorizzazione della città vecchia di Taranto” .

12:00Taranto

Il protocollo di legalità era previsto nell’Intesa per la legalità CIS che il Ministro ha firmato il 7 dicembre 2016. Il protocollo che sottoscriverà il Ministro con la Prefettura di Taranto e le altre amministrazioni sottoscrittrici del CIS, prevede in sostanza il rafforzamento delle attività di controllo che vengono estese non solo ai contratti ma anche alle condotte corruttive. Inoltre  prevede la costituzione di un gruppo di lavoro che sovraintenderà all’azione preventiva di contrasto alle infiltrazioni criminali nelle procedure di appalto pubblico. Prevede altresì la costruzione di una banca dati e di un albo esecutori.

Palazzo Chigi

Si svolge il 21 luglio a Palazzo Chigi la riunione del Tavolo istituzionale per Taranto presieduto dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti.

Castello Aragonese, Taranto

Saranno premiate dal Ministro De Vincenti le 3 proposte vincitrici del Concorso Internazionale di idee #Opentaranto, per la riqualificazione della Città Vecchia.

Si tratta dei progetti presentati dai raggruppamenti guidati da:

  • Mate Società Cooperativa
  • Stefano Boeri Architetti Srl
  • Studio Bargone Architetti Associati.